Group: Utente Speciale Posts: 7348 Location: direttamente dal cappuccio di Edward *ç*
Status:
L'Alchimia è un'antica pratica precedente alla chimica che combina elementi di chimica, fisica, astrologia, arte, metallurgia, medicina, e religione. Vi sono tre grandi obbiettivi che si propongono gli alchimisti. Il più importante traguardo dell'Alchimia è la trasmutazione dei metalli in oro e argento. Essi tentarono di creare un rimedio che dovrebbe curare tutte le malattie e prolungare indefinitamente la vita. La Pietra filosfare era la chiave per questi obbiettivi. Questa mitica sostanza (che potrebbe essere una polvere, un liquido o una pietra) avrebbe avuto il potere di rendere possibili entrambe. Il terzo obbiettivo considerava nel creare la vita
La trasmutazione dei metalli di base in oro simbolizza un tentativo di arrivare alla perfezione e superare gli ultimi confini dell'esistenza. Gli alchimisti credevano che l'intero universo stesse tendendo verso uno stato di perfezione, e l'oro, per la sua intrinseca natura di incorruttibilità, era considerato la più pefetta delle sostanze. Era anche logico pensare che riuscendo a svelare il segreto dell'immutabilità dell'oro si sarebbe ottenuta la chiave per vincere le malattie ed il decadimento organico; da ciò l'intrecciarsi di tematiche chimiche, spirituali ed astrologiche che furono caratteristiche dell'alchimia medievale. Fino al XVII secolo, l'alchimia era considerata una scienza seria in europa; per esempio Isaac Newton impiegò molto più tempo allo studio dell'alchimia piuttosto che a quello dedicato all'ottica o alla fisica, per le quali è famoso. Il deglino dell'alchimia iniziò nel XVIII secolo con la nascita della chimica moderna, che fornì una più precisa e reale struttura per le trasmutazioni della materia.
*_* dagli appunti "Stora della chimica" del mio prof di Scienze della Materia
oggi infatti ero particolarmente attenta alla lezione x°D
She... The ultimate weapon
CITAZIONE
Yobu: Ma Cielle, se le togli gli hentai..Insomma..E' una lolitina pucciosa *_* Però gli hentai e gli yaoi ci sono..XD
E' davvero una cavolata XD Il discorso è che risale ai tempi in cui non esisteva il metodo scientifico... e quindi ecco arrivare la religione e la filisofia a "spiegare" il tutto.
Group: Member Posts: 9809 Location: Libera Famiglia
Status:
Io penso che l'Alchimia sia una pratica molto affascinante, che, proprio perchè raccoglieva tutte le discipline scientifiche, ha un altissimo valore. Molti scienziati furono inizialmente alchimisti. C'era una logica nell'alchimia, e penso che il metodo scientifico sia nato proprio nelle pratiche alchemiche.
V.I.T.R.I.O.L. « Visita Inferiora Terrae Rectificandoque Invenies Occultum Lapidem. » « Penetra nelle viscere della Terra e, Rettificando, troverai la Pietra Nascosta. »
~ ~ ~
Io sono il LiberoVento di Ghibli Sono il Khamsin che carezza sensuale le dune del deserto e che prosciuga l'anima delle sue vittime.
Io sono e sarò ciò che voglio, quando voglio, come voglio. La verità è che sono L i b e r a.
Torna, di notte, e prendimi. Torna e prendimi, perchè la memoria di baci ardenti trascorre nel mio sangue, bruciante. E la mia carne grida, ti chiama. Torna e prendimi. Lascia che le mie dita ti trovino e scivolino su di te. Lasciami libera di scorrere sulle strade del tuo corpo, come il fuoco strisciante. Lascia che ti sazi e t`inebri, lascia che mi abbandoni, ebbra di Baci Oscuri.
Il mio desiderio corre per i cammini del Sangue. Lento, scivola in caldi rivoli scarlatti sulla mia pelle tesa. Accarezzi, lecchi, mordi. Tutto conquisti. Tutto sospendi in un istante di doloroso piacere, nel brivido supremo che scuote il corpo orgasmante. Mi tremano le vene. E' sottile la corda che si tende e lega, il canto del sangue che si eleva. E il cuore e il respiro modulano sensazioni, parole, pensieri che solo a a te che plasmi l'Anima sono diretti. Scivola, scivola come miele sul seno, sul ventre, tra le cosce schiuse.
Torna e prendimi, sempre.
~ ~ ~
~ Scrivo in: EFP / FanWorld / FanFic Italia / Phantastes & Immaginaria (Facciamo che se becco in giro roba mia scopiazzata, vi stacco le ditine e ci gioco a dadi!^^) Ho donato il mio corpo e la mia anima a Criticoni XD ~
Sign by Fucker Grafic Avatar by Rayne Testo by me ù_ù